Vendere e affittare con TettoRosso

Affidarsi a un’agenzia immobiliare per la vendita o l’affitto di un immobile significa raggiungere il proprio obiettivo velocemente e senza pensieri, evitando perdite di tempo e inadempienze che potrebbero comportare spiacevoli conseguenze.

La consulenza dell’agente immobiliare può fare la differenza già a partire dal momento in cui ci si interroga se vendere o affittare il proprio immobile: l’esperienza, la professionalità e l’obiettività di un esperto del settore permette di comprendere quale sia la migliore strada da percorrere.

Affidare l’incarico a un’agenzia immobiliare assicura poi la massima resa: solo un professionista del settore conosce tutti i passi da fare e le strategie più adeguate da adottare sulla base del risultato che ci si è prefissati.

Affidare il compito all’agenzia immobiliare significa inoltre non doversi preoccupare di chi entra in casa per visionare l’immobile, sgrava dell’onere di fotografare la proprietà e solleva dall’incombenza di verificare se tutti documenti sono in regola o se vi sono delle irregolarità che potrebbero impedire la finalizzazione della vendita o dell’affitto dell’immobile.

Senza dimenticare che la valutazione dell’immobile, la consulenza, la pubblicità, il contatto con i potenziali acquirenti e affittuari e le visite sono tutte operazioni per le quali viene chiesto un compenso esclusivamente alla conclusione della trattativa di vendita o affitto della proprietà.

Il piano marketing personalizzato di TettoRosso Immobiliare

La nostra agenzia segue un processo ben definito e collaudato che permette di raggiungere i risultati prefissati assicurando la massima resa.

Ogni nostro professionista gestisce al massimo una ventina di immobili, dedicandosi a tempo pieno alla relativa pubblicizzazione secondo quanto definito nel piano marketing personalizzato redatto per ogni immobile da proporre: a partire dalla creazione del book fotografico con foto immersive a 360°, passando per l’inserimento nel volantino che viene prodotto mensilmente da TettoRosso, l’esposizione della cartellonistica nell’immobile stesso, nella zona di interesse e nelle vetrine delle agenzie TettoRosso e la pubblicazione nei vari portali immobiliari, fino al contatto telefonico e tramite e-mail con tutte le persone potenzialmente interessate.

Il nostro processo comprende l’aggiornamento mensile relativo alle attività svolte e allo stato dell’incarico affidato.

Come opera TettoRosso Immobiliare

Tra la consulenza iniziale e la conclusione della trattativa c’è un iter complesso e delicato caratterizzato da diverse fasi che solo un’agenzia immobiliare con una solida esperienza nel settore può gestire al meglio.

Visione dell’immobile e approfondimento delle esigenze del proprietario

In seguito all’incontro preliminare viene fissato un appuntamento per visionare l’immobile da vendere o affittare. È per noi indispensabile in questo momento iniziale comprendere appieno tutte le specifiche esigenze per poterle soddisfare. Confrontarci in merito ci permette anche di identificare il canale migliore da adottare per pubblicizzare la proprietà, definire la strategia più adeguata e selezionare in maniera mirata i potenziali interessati.

Valutazione dell’immobile

Sulla base della nostra esperienza e attestandoci sugli indicatori di mercato e sulla reale possibilità di vendita o affitto, effettuiamo una valutazione totalmente gratuita dell’immobile definendo il prezzo con cui proporlo sul mercato.

Incarico di mediazione

Dopo aver concordato insieme il prezzo di vendita o affitto dell’immobile si procede a confermare il mandato tramite l’incarico di mediazione, al quale segue la ricerca dell’acquirente o affittuario più adeguato.

Servizio fotografico

Fotografare un immobile può sembrare banale ma cogliere i particolari importanti non è così scontato. Alcune strategie e accortezze basate su anni di esperienza e aggiornamenti costanti in campo pubblicitario ci permettono di rendere gli ambienti al meglio, dando maggiore visibilità ai relativi punti di forza.

Archiviazione dei dati

Tutte le immagini prodotte e le informazioni ricevute in merito all’immobile vengono archiviate nei nostri database. A corredo di quanto raccolto, realizziamo una descrizione professionale dell’immobile sulla base di precise tecniche di marketing finalizzate ad aumentarne l’attrattività sul mercato, arrivando a più persone possibili grazie a un’attenta indicizzazione nei motori di ricerca.

Comunicazione ai clienti

Arrivati a questo punto, si inizia a diffondere a tutti potenziali acquirenti o affittuari la disponibilità dell’immobile attraverso la spedizione di e-mail o tramite contatto telefonico.

Pubblicità cartacea e online

La pubblicità viene effettuata sia attraverso i tradizionali canali cartacei sia mediante Internet. Iniziamo con il posizionare i cartelli nell’immobile seguendo le regole vigenti in tema di affissione e visibilità per poi affiggere l’annuncio nella vetrina della nostra agenzia e nella zona di interesse. A ciò si aggiunge la pubblicità su riviste e volantini consegnati regolarmente in maniera capillare, oltre agli annunci inseriti nei vari portali immobiliari.

Verifica dei documenti

Al fine di giungere alla conclusione dell’incarico senza sorprese, verifichiamo tutta la documentazione disponibile e procediamo alle visure e ai controlli di regolarità documentale e assenza di gravami, pesi o vincoli di qualsiasi tipo sull’immobile proposto.

Selezione dei potenziali acquirenti o affittuari

Giunti a questo punto selezioniamo personalmente i potenziali acquirenti o affittuari sulla base delle specifiche esigenze espresse e delle informazioni raccolte nelle fasi precedenti.

Organizzazione delle visite

Pianifichiamo le visite con le persone potenzialmente interessate, presentando al meglio l’immobile e fornendo tutte le informazioni utili ad avere un quadro completo di quanto proposto.

Verifica della strategia adottata

Già a partire dal primo mese siamo in grado di verificare sulla base del responso della pubblicità e dei commenti raccolti durante le visite se la strategia adottata è quella più idonea, confermando quanto fatto o raffinando la valutazione dell’immobile, la sua descrizione e il corredo fotografico. Dopo aver fatto il punto della situazione, pianifichiamo insieme le attività che verranno svolte a seguire, sia dal punto di vista strategico sia in termini di nuove visite.

Avvio della trattativa

Nel momento in cui si trova una persona estremamente interessata ad acquistare o affittare l’immobile inizia la vera e propria trattativa, nel corso della quale offriamo la nostra completa assistenza.

Contatto consulenti creditizi e assicurativi

Il nostro supporto include anche il mettere in contatto il potenziale acquirente con consulenti creditizi di nostra fiducia al fine di agevolarlo nell’eventuale richiesta del mutuo. Nel caso di un affitto, invece, possiamo mettere in contatto il proprietario dell’immobile con consulenti assicurativi per garantire la rendita nel tempo.

Conclusione della trattativa

Seguiamo l’intero iter di mediazione fino alla conclusione della trattativa, con conseguente stipula dell’accordo preliminare o del contratto di affitto.

Registrazione del contratto preliminare o contratto di affitto

Registrare il contratto preliminare di compravendita o il contratto di affitto non è un’attività semplice e banale, tuttavia le competenze e l’esperienza maturata nel tempo ci permettono di procedere con facilità, tempestività e precisione.

Reperimento dei documenti mancanti e consegna al notaio

Laddove richiesto, cerchiamo di reperire i documenti mancanti per il rogito notarile al fine di recapitare tutta la documentazione richiesta al notaio. Concordiamo infine con quest’ultimo, previo accordo tra le parti, la data del rogito notarile.

Assistenza a trattativa conclusa

Riteniamo prezioso prestare assistenza anche nel corso del rogito notarile e rimanere disponibili anche nella fase successiva, seguendo la consegna delle chiavi o altri passaggi per i quali si preferisce la nostra presenza.

Padova

Limena